Odio, egoismo, falsità. Ignoranza, degrado, assoluta assenza di esempi positivi. La fierezza della e nella malvagità. La piega buia dell’umanità.
Quell’umanità che abbisogna di una scintilla per (ri)trovare la compassione, la comprensione, l’empatia, e che se aprisse gli occhi, la troverebbe come esempio lampante negli altri animali.
Silvia Bandini
Leggi condividi e diffondi: PROGETTO PACE NEL MONDO – EDUCARE L’UMANITA’ ALLA PACE di Franco Libero Manco
Visita il nostro sito Associazione Vegan Animalista
Metti “Mi piace” sulla pagina Facebook del presidente Franco Libero Manco
Metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook AVA Associazione Vegan Animalista
Iscriviti alla nostra Newsletter
Visiona iscriviti e condividi le nostre videoconferenze dal nostro canale Youtube
Iscriviti ai nostri gruppi su Facebook:
SOLO UTOPIA?
Sabato 22 marzo 2025 ore 18-20 Presentazione del libro di Alcide Scarabino
(Il ricavato verrà devoluto all’AVA)
LA FEDERAZIONE MONDIALE
ETOLOGIA, GENETICA E NEUROSCIENZE PER UN NUOVO PENSIERO UNIVERSALISTA
Nato a Vittorio Veneto nel 1956, ma studi classici a Bologna e lauree in Scienze Politiche ed Economia e Commercio. Ha insegnato per trentacinque anni Diritto ed Economia. A Roma dal 1999 e pubblicista dal 2006. Saggi in riviste accademiche e articoli su oltre ottanta paesi visitati. Militante federalista da trent’anni.
Il pensiero federalista è sorto dalla filosofia illuminista e da allora si è concentrato sugli aspetti istituzionali. Alla luce dell’esperienza storica, noi capovolgiamo il punto di vista cercando le condizioni, sociali e politiche, che indeboliscono (o rafforzano) il nazionalismo. Grazie a concetti e contributi di altre discipline, ignorate dal pensiero federalista tradizionale, come etologia, genetica e neuroscienze. Presentiamo il risultato di trent’anni di lavoro e di militanza federalista.
«Le anime belle hanno difficoltà a credere nel male e nell’ingratitudine; hanno bisogno di dure lezioni prima di riconoscere la portata della corruzione umana.»
(Honoré de Balzac – Illusioni perdute)
Nessun commento:
Posta un commento